Quantcast
Channel: IT Qype Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Come ottenere il più possibile dal vostro profilo Qype.

$
0
0

Se sei un imprenditore e hai già un profilo aziendale su Qype, allora sei nel posto giusto! Qype mette insieme aziende e consumatori attraverso opinioni verificate e suggerimenti per aiutarti a gestire la tua reputazione online. Con Qype ottenete gli strumenti necessari per rendere visibile il vostro business online e per aumentare la vostra rete di contatti e clienti potenziali.

Il vero potenziale del tuo profilo Qype o di qualsiasi altro social media si rivela solo facendo un uso completo di tutte le funzioni disponibili. Come regola generale, migliore è l’esperienza dei clienti che visitano il tuo annuncio, maggiori sono le possibilità di mantenerli attivi sul tuo profilo e di vendere loro servizi e prodotti.

Oltre tutto Qype ti dà la possibilità di catturare l’attenzione dei clienti ancor prima che visitino il tuo annuncio. Attraverso la ricerca sull’homepage, si possono visualizzare le offerte speciali e i buoni disponibili per la vostra attività. Questo può far decidere ai potenziali clienti di farvi visita anche se prima non erano a conoscenza della vostra azienda. La creazione di offerte speciali su base mensile aiuta a tenere traccia dei clienti provenienti da Qype e anche aiutare a costruirne la fedeltà.

Quindi per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo profilo aziendale guardiamo le prime 5 azioni che puoi intraprendere per ottenere il massimo da Qype:

1. Consenti ai tuoi clienti di trovare il profilo Qype e contattarti da lì.

2. Gestisci la visibilità della tua attività online.

3. Rendi il tuo profilo appetibile attraverso foto e offerte speciali.

4. Crea un rapporto diretto con i tuoi clienti.

5. Diventa attivo nella community

Aggiornare il tuo annuncio con tutte le informazioni di base è fondamentale! Assicurati di aggiungere l’indirizzo completo, ove possibile, in modo che i clienti possano vedere la posizione della tua attività sulla mappa.

Indirizzo del sito web e recapiti online sono fondamentali per aggiornare i nuovi clienti. I clienti potranno sempre controllare il tuo sito web per vedere le ultime novità e ottenere informazioni. Se hanno bisogno di entrare in contatto con te, Qype rende il tutto più facile con l’aggiunta del numero di telefono e dell’indirizzo e-mail.

Il tuo indirizzo email non sarà mai mostrato al pubblico sul profilo, ma i tuoi clienti saranno in grado di compilare un modulo di contatto per scriverti direttamente.

L’aggiunta degli orari di apertura e di eventuali altre informazioni supplementari sulla tua attività commerciale può diventare un ulteriore incentivo per potenziali clienti di farti una visita. In sostanza, più informazioni si danno sulla tua attività commerciale, più è facile per i visitatori prendere una decisione veloce e sicura sul da farsi.

Noi ti diamo la possibilità di categorizzare il tuo business su Qype con un massimo di 3 categorie diverse. Non l’hai ancora fatto? Se non ti classifichi correttamente, i clienti potrebbero non essere in grado di trovare il tuo annuncio attraverso la ricerca di parole chiave specifiche.

Un altra azione fondamentale è aggiungere al profilo Qype una descrizione accurata della tua attività. In questo modo si dà ai visitatori un’idea di che cosa è il vostro business e quali prodotti e servizi siano offerti. Inoltre, cosa più importante, fornisce ottime parole chiave per l’ottimizzazione della ricerca attraverso i principali motori di ricerca (SEO). Tutti gli annunci presenti su Qype sono ottimizzati per i motori di ricerca in modo che la vostra attività sia facilmente indicizzabile su Google, per esempio. Se non si fornisce una descrizione chiara, si perde l’opportunità di essere più visibili sul web.

Aggiungi il tuo tocco personale. Le statistiche mostrano che i clienti decidono di restare su un sito o meno nel giro di pochi secondi. Pertanto, è necessario catturare la loro attenzione alla loro prima visita.

Accanto all’importanza di aggiungere le informazioni di base dell’attività, arrichire il profilo Qype con il logo e le immagini dei vostri prodotti e/o servizi potrà davvero fare la differenza! Non è sempre facile riassumere il tuo business con poche immagini ma sicuramente rende il tuo annuncio più interessante e più attraente per i visitatori. Tutte le immagini devono essere di ottima qualità in modo da dare una buona impressione e mostrare ai vostri clienti che l’immagine della vostra azienda è studiata nei minimi dettagli.

Qype ​​serve anche a gestire la propria reputazione online. Collegati direttamente con i clienti attuali, invitali a scrivere opinioni e commenti su di te e chiedi loro di lasciarti recensioni e raccomandazioni. Il faccia a faccia in rete ha un potenziale infinito per creare e gestire reti di contatti, ma richiede tempo e dedizione. Attraverso Qype risulta possibile costruire la propria reputazione online in maniera molto semplice ed intuitiva.

Più giudizi si ottengono da parte dei clienti, migliore è la visibilità su Qype e gli altri motori di ricerca, più facile per il tuo business diventare affidabile. Qype ha attualmente oltre 5 milioni di clienti attivi sul suo sito. Perché dovresti perdere l’occasione di interagire con loro regolarmente? Se i clienti lasciano giudizi, fai in modo di commentare e rispondere, interagisci con loro attraverso il sito, aggiungili come contatti, creare eventi, gruppi e invitali ad unirsi … noi ti diamo gli strumenti per far crescere la tua rete di contatti e la tua posizione nel settore. L’unica cosa che devi fare è iniziare a utilizzarli!

Su Qype hai anche l’opportunità di confrontarti con altre imprese, aumentare le connessioni online esponenzialmente e cementarle quando sei offline. Magari stai cercando nuovi fornitori, opportunità di lavoro o sei semplicemente in cerca di suggerimenti e consigli da parte delle piccole e medie imprese di altri operatori. La rete di Qype funziona anche per questo! Perché non cercare persone affini per iniziare ad interagire e vedere che effetto hanno le community sulla vostra attività. Stai inviando aggiornamenti regolarmente? Sei parte di un gruppo? Hai già creato la tua guida?

In conclusione, se non tenete aggiornato il profilo di business e non dedicate una parte del vostro tempo alla comunità, per i vostri clienti sarà più difficile trovarvi facilmente, entrare in contatto con voi, interagire o conoscere i vostri prodotti e servizi. Ancora più importante: se un cliente trova il tuo profilo con informazioni non aggiornate o peggio con nessuna informazione, possono decidere di rivolgersi ad uno dei vostri concorrenti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13

Trending Articles